IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcare torna ad avere un comando autonomo di Polizia locale 

Alla guida l'ispettore Luca Pignone, in Val Bormida dopo una lunga esperienza a Sanremo 

Carcare. Dal primo marzo il Comune di Carcare ha nuovamente un comando autonomo di Polizia locale. Non è stata, infatti, rinnovata la convenzione con Altare e Cairo che durava dal 2014 e il sindaco Christian De Vecchi ha deciso di potenziare l’organico comunale per rafforzare la presenza di forze dell’ordine sul territorio.

A rivestire il ruolo di comandante è l’ispettore Luca Pignone, 46 anni, di Ventimiglia, laureato in Scienze politiche internazionali, operatore per oltre 14 anni della Polizia locale di Sanremo.

“Ho accolto con piacere l’opportunità di fare un’esperienza nuova, in una realtà diversa da quella in cui sono cresciuto professionalmente ma sicuramente stimolante – sottolinea Pignone, che nel suo curriculum vanta anche il grado di istruttore di tiro operativo e il conseguimento del diploma di perfezionamento universitario in servizi di polizia – Le nostre priorità saranno la sicurezza stradale, la prevenzione dei reati attraverso controlli mirati e puntuali, nonché l’attenzione alle norme sempre più stringenti in materia di safety per quanto riguarda le manifestazioni e gli eventi che si terranno in paese”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.