IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, si è spento il “maestro” di tennis Alessandro Placanica

Figura molto nota nell'ambito dello sport, lascia la moglie e il figlio

Cairo Montenotte. Per decenni figura di riferimento valbormidese dello sport e degli amanti della racchetta. Una persona molto nota, che tutti accostano alla sua grande passione e filosofia di vita: il tennis.

È mancato Alessandro Placanica, classe 1939, di Ferrania, molto conosciuto dai carcaresi per aver gestito e presieduto il club biancorosso, nel “pallone” costruito nel 1967 con i campi in terra battuta dove migliaia di ragazzi hanno preso lezioni di tennis. Da tempo Placanica si era allontanato da Carcare, e aveva fondato il Country Club Valbormida, fucina anch’esso di talenti e giovani promesse.

Il “maestro”, come tutti lo chiamavano, lascia la moglie Flavia, ex insegnante al Liceo Calasanzio, e i figlio Marco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.