IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Area di crisi complessa, in Prefettura l’audizione della commissione del Senato

Il ciclo di audizioni si inserisce nell'ambito di una più ampia attività istruttoria condotta dalla commissione industria del Senato

Savona. Lunedì 1 aprile alle 11 presso prefettura di Savona si svolgerà il ciclo di audizioni nel corso del quale i rappresentanti della decima commissione permanente del Senato (dedicata a industria, commercio e turismo) incontrerà i soggetti istituzionali e i portatori di interessi per trattare le problematiche dell’area di crisi complessa di Savona.

La delegazione della commissione, composta dal vicepresidente Paolo Ripamonti e dalla senatrice Teresa Bellanova, incontrerà rappresentanti della Regione Liguria, della Provincia di Savona, dei Comuni di Altare, Bardineto, Bormida, Cairo Montenotte, Calizzano, Carcare, Cengio, Cosseria, Dego, Giusvalla, Mallare, Millesimo, Murialdo, Osiglia, Pallare, Piana Crixia, Plodio, Quiliano, Roccavignale, Vado Ligure e Villanova d’Albenga, della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Savona, dell’Autorità di Sistema Portuale della Liguria occidentale Porto di Savona e Vado Ligure, dell’Unione Industriali, dei sindacati Cgil, Cisl e Uil e Ugl e dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo dell’impresa Invitalia. Parteciperanno il presidente della giunta regionale, Giovanni Toti, il presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri, i sindaci dell’area complessa, il presidente della Camera di Commercio Luciano Pasquale, il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale della Liguria Occidentale Paolo Emilio Signorini, il presidente dell’Unione Industriali di Savona Enrico Bertossi ed i segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Andrea Pasa, Claudio Bosio e Gianni Mazziotta.

Il ciclo di audizioni si inserisce nell’ambito di una più ampia attività istruttoria condotta dalla commissione industria del Senato, finalizzata ad approvare una risoluzione che indirizzi il Governo sul tema delle aree di crisi complessa del paese, con particolare riferimento a quella di Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.