IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, si cosparge di benzina e prova a darsi fuoco: salvato dai carabinieri foto

L'episodio è accaduto in piazza San Michele: sul posto anche i vigili del fuoco

Albenga. Attimi di paura in piazza San Michele, ad Albenga, dove questa mattina (martedì 5 marzo 2019), proprio di fronte al palazzo del Comune, un cittadino italiano sulla quarantina, residente nella città ingauna, ha tentato di darsi fuoco. Ancora sconosciuti i motivi che lo hanno spinto al drammatico gesto.

L’uomo si è cosparso di benzina nella centralissima piazza del centro storico annunciando le sue intenzioni, ma alcuni passanti e negozianti della zona, allarmati dalla scena, hanno chiamato i soccorsi.

Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Albenga che, stando al racconto di alcuni testimoni, sono riusciti ad evitare il peggio davvero per una questione di minuti. Sono riusciti a fermare l’uomo che aveva ancora l’accendino acceso in mano e a farlo desistere dai suoi propositi. Sul posto, anche i vigili del fuoco e i militi della croce bianca di Albenga.

Dopo averlo fatto calmare, è stato fatto salire sull’ambulanza ed è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per accertamenti.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.