Albenga. Amaro risveglio per diversi proprietari di auto dell’albenganese che, dopo aver parcheggiato regolarmente le proprie vetture, questa mattina hanno trovato un’amara sorpresa.

Assume i contorni di un vero e proprio raid quello messo in atto nella notte scorsa (28 febbraio 2019) da uno o più ignoti, che hanno colpito sia in centro città che nella frazione di Leca d’Albenga.
In centro, è stata presa di mira l’auto di proprietà di una ragazza, parcheggiata sul Lungocenta Croce Bianca. La giovane è stata svegliata nella notte da una chiamata dei carabinieri, intervenuti sul posto. I vetri della sua vettura, infatti, sono stati completamente infranti, ma all’interno dell’abitacolo non è stato trafugato nulla.
Della vicenda si è interessato l’avvocato albenganese Alessandro Chirivì, che ha offerto aiuto alla giovane: “Assisterò gratuitamente la famiglia che ha subito il danneggiamento dell’automobile nel procedimento che scaturirà dalla denuncia contro l’autore del reato. È necessario lanciare un segnale da parte della società civile. Gli atti vandalici vanno sempre denunciati anche quando sono commessi da ignoti”.
Episodio analogo è avvenuto a Leca d’Albenga, in piazza Sacco e Vanzetti, dove le macchine danneggiate sono state ben 5. Tutti coloro che hanno subito danni hanno sporto regolare denunci ai carabinieri, impegnati nella indagini per risalire all’identità degli autori, anche attraverso i sistemi di videosorveglianza delle zone interessate.