IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, l’annuncio di Distilo: “Con noi ritornerà la Ztl ‘Albenga on the beach'”

I commercianti potranno proporre mini concerti o eventi occupando gratis il suolo pubblico, prevista anche un'area gonfiabili

Più informazioni su

Albenga. “Se saremo noi ad amministrare Albenga il venerdi e sabato sera il Lungomare Cristoforo Colombo sarà a traffico limitato diventando una area di manifestazione continua”. Lo annuncia Diego Distilo, candidato sindaco di “Solo per Albenga” e “Aria Nuova per Albenga”.

Potrebbe dunque tornare la Ztl “Albenga on the Beach”, come già fatto a suo tempo nel periodo estivo: “Nel 2010 da assessore alla viabilità cittadina avevo proposto di realizzare la ZTL sul lungomare e ricordo con grande soddisfazione che funzionava davvero – puntualizza Distilo – Per questo riproporremo questa iniziativa continua lasciando ai commercianti della zona mare la facoltà di occupare il suolo pubblico per tali serate gratuitamente, realizzando mini concerti od eventi che tornino a riaccendere la movida ingauna”.

Il tutto, aggiunge, accompagnato da una zona di gonfiabili per famiglie e bambini. “Siamo certi che questa iniziativa porterà uno sviluppo dell’economia nella zona mare – spiega – e siamo convinti che i commercianti parteciperanno entusiasti. Vogliamo far rivere Albenga e vogliamo che i nostri ragazzi si fermino in città anche nelle serate estive senza dover cercare svaghi in città vicine”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.