Idea

Albenga, l’annuncio di Distilo: “Con noi ritornerà la Ztl ‘Albenga on the beach'”

I commercianti potranno proporre mini concerti o eventi occupando gratis il suolo pubblico, prevista anche un'area gonfiabili

Distilo candidato sindaco Albenga

Albenga. “Se saremo noi ad amministrare Albenga il venerdi e sabato sera il Lungomare Cristoforo Colombo sarà a traffico limitato diventando una area di manifestazione continua”. Lo annuncia Diego Distilo, candidato sindaco di “Solo per Albenga” e “Aria Nuova per Albenga”.

Potrebbe dunque tornare la Ztl “Albenga on the Beach”, come già fatto a suo tempo nel periodo estivo: “Nel 2010 da assessore alla viabilità cittadina avevo proposto di realizzare la ZTL sul lungomare e ricordo con grande soddisfazione che funzionava davvero – puntualizza Distilo – Per questo riproporremo questa iniziativa continua lasciando ai commercianti della zona mare la facoltà di occupare il suolo pubblico per tali serate gratuitamente, realizzando mini concerti od eventi che tornino a riaccendere la movida ingauna”.

Il tutto, aggiunge, accompagnato da una zona di gonfiabili per famiglie e bambini. “Siamo certi che questa iniziativa porterà uno sviluppo dell’economia nella zona mare – spiega – e siamo convinti che i commercianti parteciperanno entusiasti. Vogliamo far rivere Albenga e vogliamo che i nostri ragazzi si fermino in città anche nelle serate estive senza dover cercare svaghi in città vicine”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.