IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga in “vetrina” su Canale 5: il Frantoio Sommariva protagonista della puntata di Melaverde foto

Trasmissione odierna incentrata su raccolta delle olive e la loro lavorazione, fino alla produzione dell’olio extravergine

Albenga.È iniziata, una manciata di minuti fa, la tradizionale puntata domenicale della trasmissione Mediaset Melaverde, su Canale 5, che vede protagonista una storica azienda albenganese, l’antico Frantoio Sommariva.

Generica

La raccolta delle olive e la loro lavorazione, fino alla produzione del fantastico ed inimitabile olio extravergine di oliva. Questi i temi principali della puntata odierna, che per la seconda volta ha portato le sue telecamere in Riviera.

“Melaverde attraversa la penisola raccogliendo notizie e curiosità sui prodotti gastronomici più caratteristici del nostro Paese e non possiamo che essere orgogliosi e soddisfati che, ancora una volta, abbiamo deciso di puntare sui nostri prodotti e sul nostro lavoro”, aveva spiegato Agostino Sommariva ai microfoni di Ivg.it.

“Le riprese sono avvenute una quindicina di giorni fa. Prima siamo stati a Vellego, sopra Casanova, con la troupe televisiva per concentrarci sulla raccolta delle olive. Poi si è passati alle riprese delle varie fasi di lavorazione e, infine, alla produzione del nostro olio”.

“Siamo davvero felici, ma non solo per noi o per la città di Albenga, ma per l’intero territorio: una ulteriore vetrina prestigiosa in cui mettersi in mostra. Il consiglio a tutti gli spettatori e ai consumatori era e resta quello di consumare sempre prodotti italiani”, ha concluso Sommariva.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.