IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga 2019, Toti e Rixi a sostegno di “Gero” Calleri: “Nessuna divisione Lega-Fi. Avanti uniti” fotogallery

All’Auditorium San Carlo è andata in scena la presentazione ufficiale del candidato sindaco del centrodestra ingauno

Albenga. “La nostra presenza qui, tutti insieme, conferma l’unione di intenti tra Lega e Forza Italia. Non ci sono divisioni e andiamo avanti uniti, sostenendo il candidato sindaco Gerolamo Calleri”.

Parola del governatore della Regione Liguria Giovanni Toti e del viceministro e segretario della Lega Edoardo Rixi, entrambi presenti questa sera ad Albenga. In un Auditorium San Carlo gremito di sostenitori, è andata in scena la presentazione ufficiale del candidato sindaco del centrodestra ingauno Gerolamo Calleri.

Per l’occasione erano presenti numerosi esponenti di spicco del mondo della politica leghista e forzista, e non solo: oltre al governatore Toti e al viceministro Rixi, c’erano i senatori della Lega Paolo Ripamonti e Francesco Bruzzone, il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Angelo Vaccarezza, gli assessori regionali Marco Scajola e Stefano Mai, il coordinatore provinciale di Forza Italia Santiago Vacca e l’assessore savonese Silvano Montaldo.

Mi auguro che i liguri continuino a darci quella fiducia che ci hanno dato in questi anni e che anche Albenga, come altre città, si unisca a quel disegno di sviluppo di crescita e di buona politica che abbiamo costruito, – ha dichiarato Toti. – Abbiamo conquistato passo dopo passo la fiducia di città importanti, dove non avevamo mai vinto. Penso che Albenga sia una pedina fondamentale nello scacchiere dello sviluppo, non solo della nostra Regione, ma di un pezzo importante del nostro Paese: vanta eccellenze uniche nel suo genere. Sarebbe importante che anche i cittadini di questa città capissero e comprendessero lo sforzo che stiamo cercando di fare”.

Quindi, un passaggio sulle voci di una possibile divisione interna alla coalizione di centrodestra ad Albenga, proprio tra Lega e Forza Italia: “Non vedo divisioni. Ho appena salutato i dirigenti di Forza Italia di questo territorio e ho appena salutato anche quelli della Lega e il viceministro Rixi che, salvo colpi di scena delle ultime ore, mi risulta essere segretario regionale della Lega. Mi sembra che ci sia un clima di armonia e di condivisione molto bello e profondo”.

“Crediamo fortemente in Gerolamo Calleri, – ha aggiunto Rixi. – Una persona che ha fatto tanto per l’agricoltura, non sono ligure, e che crediamo possa dare una giusta dimensione e un giusto valore ad una piana importante come quella di Albenga. Qui sono presenti eccellenze nel campo dell’agricoltura e dell’enogastronomia e vorremmo legare questi settori all’attrattività turistica, insieme all’importante patrimonio archeologico che Albenga puó vantare. Bisogna realizzare un turismo di qualità e consentire di sviluppare nuove iniziative”, ha aggiunto Rixi.

“C’è unione di intenti tra Lega e Forza Italia. Abbiamo tutte le caratteristiche per cambiare l’andamento di Albenga in meglio e siamo convinti di poterci riuscire. Le premesse ci sono e sono ottime. Non mi piace parlare male degli altri, anche se il sindaco qui ogni tanto mi attacca, ma é innegabile che la precedente amministrazione non abbia lavorato poi cosí bene. Noi vogliamo tornare a far risplendere Albenga di luce propria”, ha concluso il viceministro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.