Incontro

Alassio, tutto pronto per il convegno sull’affettività “Chiamati per am@re” all’Istituto Salesiano

Incontro organizzato dall'Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia per gli educatori e i giovani dai 16 ai 30 anni

Istituto Salesiano Madonna degli Angeli Alassio

Alassio. Si svolgerà domenica 31 marzo, presso all’Istituto Salesiano di Alassio, la seconda edizione del convegno sull’affettività, dal titolo “Chiamati per am@re”, incontro che l’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia ha organizzato per gli educatori e i giovani dai 16 ai 30 anni.

Il programma della giornata prevede l’accoglienza alle 9.45 con le varie relazioni e laboratori, un aperipranzo musicale, ancora momenti di confronto e poi la messa con la conclusione della giornata alle 17.

Ospite e relatore del convegno sarà il professor Giuseppe Spimpolo, filosofo, scrittore, insegnante di religione ed educatore dell’istituto per l’educazione alla sessualità e alla fertilità (INER) della diocesi di Verona,  e scrittore (per info, Betta, 333.8634748; Manuela, 347.6872218).

E poiché l’educazione all’affettività non riguarda solo i ragazzi e i giovani, ma anche i loro genitori, il professor Spimpolo incontrerà, domani 31 marzo 2019, alle 21, sempre all’Istituto Salesiani di Alassio, gli adulti, sul tema della coniugalità come fattore educativo – come educare i figli alla sessualità: un’occasione perché l’educazione dei giovani diventi sempre più un lavoro di sinergia tra famiglie e strutture associative ed ecclesiali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.