IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al Campus di Savona giornata straordinaria di raccolta del sangue

Si terrà giovedì 4 aprile: tipizzazione per la donazione di midollo osseo

Savona. Giovedì 4 aprile, dalle ore 08:00 alle ore 13:00, sarà effettuata presso il Campus Universitario di Savona la prima giornata di raccolta straordinaria di sangue dell’anno con la possibilità di tipizzazione per la donazione di modollo osseo, una iniziativa realizzata in collaborazione con Admo Liguria.

“Si rinnova l’appuntamento con la nostra Università che comprende due raccolte. Tutti i ragazzi maggiorenni avranno la possibilità di contribuire con un piccolo gesto di solidarietà a migliorare la vita di chi soffre” afferma l’Avis comunale di Savona.

“Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona. Occorre presentarsi muniti di carta di identità, si può fare una leggera colazione (the o caffè poco zuccherati, senza latticini e 2/3 fette biscottate o biscotti secchi)”.

“Un ringraziamento a tutti coloro che vorranno aderire. Diventate donatori Avis!” è l’appello lanciato dall’associazione e dal Valter Sansalvadore, presidente Avis comunale Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.