IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Albenga una conferenza sulle “Vaccinazioni: comprendere per non sbagliare” evento

A cura dell'Associazione Culturale Amici dei Licei Ingauni

Albenga. L’Associazione Culturale Amici dei Licei Ingauni (Acali) organizza, alle 20.45 di venerdì 5 aprile, la prima di una serie di conferenze all’interno del programma per l’anno scolastico 2018-2019.

“Vaccinazioni: comprendere per non sbagliare”, questo il titolo dell’evento che si terrà presso la sede di viale Pontelungo del liceo “Giordano Bruno” di Albenga. Interverranno il dottor Elio Castagnola, direttore del dipartimento di malattie infettive presso l’ospedale Gaslini, e la dottoressa Virna Frumento, del dipartimento prevenzione presso l’Asl2 savonese. Alla presentazione dell’argomento da parte dei relatori, si accompagnerà la possibilità di porre domande da parte del pubblico, riguardo personali dubbi, perplessità e curiosità. L’intento dell’iniziativa è fornire un’occasione di approfondimento sul tema alla cittadinanza tutta.

L’associazione, fondata nel 1997 e rinnovatasi quest’anno dopo un periodo di inattività, riunisce docenti ed ex alunni dell’istituto ingauno al fine di promuovere incontri, seminari ed altre iniziative culturali rivolte sia agli studenti del liceo, sia a tutti gli abitanti del comprensorio.

“Tramandare alle giovani generazioni di studenti non solo le nostre conoscenze, ma anche le esperienze lavorative vissute – scrive nel manifesto dell’associazione il presidente Nicola Basso – può essere oggi di grande aiuto per il loro orientamento verso le scelte future, specialmente in un contesto sociale come quello odierno in cui sempre più incertezza grava su coloro che intraprendono il cammino nel mondo accademico e del lavoro”.

Acali già collabora attivamente con altre realtà culturali del territorio ingauno quali la compagnia teatrale Kronoteatro e la delegazione Fai Giovani Albenga-Alassio, al fine di creare una rete virtuosa per la promozione culturale a livello locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.