31 marzo

A Villanova l’assemblea regionale delle Pro Loco

In Liguria sono 160 le pro loco iscritte all'Unpli nel 2018, ma guardando le iscrizioni di questi primi tre mesi del 2019 potrebbero arrivare a 170

unpli

Villanova D’Albenga. Le Pro Loco della Liguria iscritte all’UNPLI -Unione Pro Loco d’Italia si incontreranno domenica 31 marzo a Villanova d’Albenga per l’assemblea regionale 2019.

“In Liguria sono 160 le pro loco iscritte all’Unpli – spiega Bruna Terrile, presidente Unpli Liguria – il dato è del 2018, ma guardando le iscrizioni di questi primi tre mesi del 2019 posso azzardare che quest’anno raggiungeremo le 170. Il nostro obiettivo è quello di far riscoprire le tradizioni, le tipicità e la cultura del nostro territorio. Un territorio fatto di mare ma anche di entroterra, e infatti la maggior parte delle nostre Pro Loco si trova proprio tra le campagne e i monti liguri”.

Di seguito il programma dell’assemblea regionale: Ore 9.00 Accoglienza, registrazione e accreditamento dirigenti Pro Loco Liguri e ospiti; Ore 9.15 Inizio dei lavori; Ore 9.30 Saluto ospiti ed autorità; Ore 10.00 Inizio Assemblea regionale ordinaria con Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea e Lettura ed approvazione relazione morale del Presidente regionale; Ore 10.15 Relazione finanziaria con Presentazione ed approvazione Bilancio consuntivo 2018, Presentazione ed approvazione Bilancio preventivo 2019, Relazione del Collegio dei Revisori dei conti; Ore 10.45 Pausa caffè.

E ancora, alle 11.00 Inizio Seminario che avrà come relatori Antonino La Spina su riflessioni e nozioni del Presidente Nazionale delle Pro Loco; Bernardina Tavella su il Servizio Civile UNPLI Nazionale; Mario Barone SIAE / LEA, aggiornamenti; Mauro Giannarelli 3° settore e fiscalità nelle Pro Loco, novità; Roberto Prescendi 3° settore, novità che il dirigente pro loco deve sapere; Ore 12.30 Varie ed eventuali: parola alle pro loco, dubbi e richieste; Ore 13.15 Fine lavori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.