IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

XXVII Giornata Mondiale del malato: l’Asl2 savonese aderisce con orari di visita prolungati e menù speciale

Domani, lunedì 11 febbraio 2019, previste numerose iniziative in tutti gli ospedali della Liguria

Regione. In occasione della XXVII Giornata Mondiale del Malato istituita da Giovanni Paolo II, domani, lunedì 11 febbraio 2019, diverse Asl e aziende ospedaliere del territorio ligure, con il coordinamento di Alisa, realizzeranno iniziative dedicate.

Tra queste, l’ampliamento degli orari di visita (ad esclusione di alcuni reparti quali, ad esempio, la Terapia Intensiva o la Rianimazione in cui l’orario di visita rimarrà invariato) e la predisposizione di menù speciali di festa con piatti della tradizione ligure, in collaborazione con i servizi di ristorazione dei vari presidi, tenendo conto delle particolari esigenze nutrizionali dei degenti.

“Si tratta di piccole attenzioni dedicate ai pazienti ricoverati e ai loro cari – afferma la vicepresidente e assessore alla Sanità Sonia Viale – per rappresentare la solidarietà e la partecipazione rispetto ad un momento di difficoltà che stanno attraversando. La differenza tra curare e ‘prendersi cura’ passa anche attraverso iniziative come queste, attente alla dimensione umana”.

Per quanto riguarda l’Asl2 savonese, nello specifico, previsti orari di visita prolungati, dalle 9.30 alle 20.30 e menù speciale per i pazienti ricoverati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.