IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Visita pastorale: il vescovo Marino fa tappa a Celle, Piani e Sanda

E domenica 10 febbraio alle 18 nella cattedrale di Nostra Signora dell'Assunta un momento di ulteriore condivisione attorno all’Eucaristia

Provincia. La visita pastorale “A passo d’uomo” del vescovo di Savona-Noli Calogero Marino, terminato il viaggio nella vicaria del ponente, si trasferisce in questo mese di febbraio a levante.

Prima tappa le parrocchie sul territorio del comune di Celle (San Michele, Piani e Sanda) affidate alle cure pastorali di don Piero Giacosa che riceveranno il presule questa settimana che va dal 4 al 10 febbraio. Primo appuntamento sarà stasera alle 21 nella chiesa di Nostra Signora dell’Assunta ai Piani di Celle con l’inizio della visita e l’accoglienza di monsignor Gero da parte dei fedeli. Il cammino proseguirà poi mercoledì 6 a Sanda: alle 16.30 l’incontro dei ragazzi del catechismo, alle 18 la Messa in chiesa. Chiuderà la giornata una cena nell’oratorio di san Michele con le confraternite.

Giovedì 7 visita a malati e anziani nelle loro case, quindi alle 18 Messa ai Piani e alle 21 incontro pubblico nella Sala consiliare del Municipio. Venerdì 8 dalle 15.30 visita agli ospiti della casa di riposo e alle 20 cena con catechisti, animatori e capi scout.

Sabato 9 febbraio nella parrocchia di san Michele, alle 10 incontro coi gruppi di catechismo seguito da un momento di preghiera alle 11.30. Dalle 12.30 a Pozzuolo pranzo e occasione convivale per tutti e quindi alle 18.30 Messa ai Piani.

Domenica 10 celebrazioni conclusive: alle 9.30 in san Giorgio a Sanda e alle 11 in san Michele a Celle. Il viaggio di monsignor Gero proseguirà poi, dall’11 al 24 febbraio, nelle parrocchie del centro di Varazze: sant’Ambrogio (retta da don Claudio Doglio) e santi Nazario e Celso (guidata da don Alessio Allori).

Ma le visite di monsignor Marino non si esauriscono qui: conclusa nei giorni scorsi la visita pastorale “A passo d’uomo” nella diverse realtà della vicaria del ponente (da Spotorno a Finale incluso il vicino entroterra), il vescovo dà appuntamento ai fedeli e ai sacerdoti di queste stesse parrocchie domenica prossima 10 febbraio alle 18 nella cattedrale di Nostra Signora dell’Assunta per un momento di ulteriore condivisione attorno all’Eucaristia. La Messa, concelebrata con i parroci delle realtà visitate, vuole essere una sorta di “restituzione famigliare” della visita compiuta dal vescovo e costituirà il finale di questo cammino intrapreso nei mesi scorsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.