Ivgchart

Top 10 della settimana, la #ivgchart questa settimana si tinge di Sanremo!

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, un giovedì molto sentito per la nostra #ivgchart, è il primo giovedì dopo Sanremo, la rassegna canora italiana che tanto amiamo e che tanto aspettiamo ogni anno!

Come in ogni edizione anche in questa non sono mancate le polemiche, ma in fondo in fondo ammettiamolo, Sanremo ci piace anche per quello! Non mi piace parlare delle polemiche, preferisco fare parlare la musica, nuova musica, bella musica, magari da inserire nella nostra #ivgchart!

Sicuramente quest’anno personalmente ho notato che parecchie canzoni di questa edizione mi sono piaciute, le ho apprezzate, ho trovato dei bei testi, ho riscoperto cantanti di cui avevo perso le traccie da un po’ e anche conosciuto nuovi artisti.

Sono tantissimi i nostri lettori che la condividono e che ci scrivono indicandomi canzoni che vorrebbero sentire nella nostra chart, spesso mi fate ascoltare roba che non conoscevo ed è fantastico tutto questo, come è fantastica la musica in generale!

Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto, questa volta un disco che mi avete segnalato voi lettori e mi è piaciuto molto, fresco e soprattutto “Made in Savona”, è un feat tra Zart B e Pitta, si intitola “Resta con me”, la potete ascoltare qui.

Questa settimana due nuove entrate Sanremesi e sempre tantissima bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto il tanto discusso vincitore di Sanremo 2019, Mahmood, con “Soldi”. Se volete sapere la mia opinione questo disco mi piace molto, sono sicuro che il suo ritornello sarà un tormentone e Mahmood scrive anche dei bei testi, sia per lui che per altri artisti. Al secondo posto ritorna Coez e ritorna ovviamente con un tormentone, con una canzone davvero bella, romantica alla sua maniera, destinata al podio della nostra chart e si intitola “E’ sempre bello”.

Alla terza posizione una giovanissima cantante statunitense, già conosciuta prima d’ora per aver cantato per un brano di David Guetta, che con la sua “Sweet but Psycho” stà andando fortissimo un po’ ovunque ed è nei primi tre posti delle classifiche di sedici paesi di tutto il mondo, fra i quali Italia, Svezia e Norvegia! Alla posizione numero 4 la nuova entrata della settimana scorsa, una delle voci femminili migliori italiane, quella di Elisa ma questa volta accompagnata da Calcutta, insieme hanno sfornato “Se Piovesse il tuo Nome”.

Alla posizione numero 5 c’è “Taki Taki”. Dj Snake ha pensato bene di riunire Selena Gomez, Ozuna e Cardi B per confezionare una hit per l’inverno 2019 e puntualmente ci è riuscito! Alla posizione numero 6 troviamo la seconda nuova entrata della settimana, Ultimo è stato in questa classifica molte volte e per molto tempo ed ora ci rientra a gamba tesa con il suo brano di Sanremo “I tuoi particolari”, un classico suo brano, il suo stile è inconfondibile ormai!

Alla posizione 7 un duo fantastico Drake e Bad Bunny, insieme non si erano mai sentiti e separati si stanno prendendo la scena attuale, la canzone si chiama “Mia”! La numero 8 è una canzone bellissima, uno degli artisti italiani che più mi piacciono, Marco Mengono e Tom Walker con “Hola”, soffermatevi a guardare anche il video perchè è davvero bello.

Alla posizione numero 9 troviamo Carl Brave con Max Gazzè e la loro piacevolissima “Posso”. Alla posizione numero dieci , un’ottimo disco, un ottima coppia, Marshmello ft. Bastille con “Happier”.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 – Mahmood – Soldi

#2 – Coez – E’ Sempre bello

#3 – Ava Max – Sweet But Psycho

#4 – Elisa & Calcutta – Se piovesse il tuo nome

#5 – Dj Snake – Taki Taki

#6 – Ultimo – I tuoi particolari

#7 – Bad Bunny & Drake – Mia

#8 – Marco Mengoni ft. Tom Walker – Hola (I Say)

#9 – Carl Brave ft. Max Gazzè – Posso

#10 – Marshmello ft. Bastille – Happier

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.