Ivgchart

Top 10 della settimana: #ivgchart al profumo di Sanremo 2019!

IVGCHART è la rubrica musicale di IVG: ogni giovedì la classifica con le canzoni del momento

IVGChart

Buon giovedì a tutti i nostri lettori, un giovedì speciale che profuma di Liguria, sopratutto di Sanremo!

Ebbene sì, eccoci nella settimana della sessantanovesima edizione del Festival della musica italiana, rassegna che ogni anno porta un sacco di novità a livello musicale e tanta musica da inserire nella nostra #ivgchart!

Quest’anno aspetto di avere sentito tutte le canzoni e poi dalla settimana prossima inserirò le canzoni che secondo me meritano di entrare nella chart, ovviamente ascoltando anche i vostri suggerimenti come sempre! Mi limiterò questa settimana ad inserire una canzone di Sanremo 2019 nel mio consiglio all’ascolto!

Sono tantissimi i nostri lettori che la condividono e che ci scrivono indicandomi canzoni che vorrebbero sentire nella nostra chart, spesso mi fate ascoltare roba che non conoscevo ed è fantastico tutto questo, come è fantastica la musica in generale!

CONSIGLIO ALL’ASCOLTO DELLA SETTIMANA:
Anche questa settimana il mio consiglio all’ascolto: come prenannunciato poche righe sopra vi suggerisco la canzone sanremese che fino ad ora mi ha colpito di più al primo ascolto, sarà perchè Ultimo mi piace tanto, ma una cosa è certa, la canzone è particolarmente bella e la potete ascoltare qui:
https://www.youtube.com/watch?v=JSjep_Uc6aE

Questa settimana una nuova entrata e sempre tantissima bella musica quindi volume sempre alto e via con la #ivgchart.

Al primo posto sta salendo ogni chart mondiale “Promises” di Calvin Harris e Sam Smith è davvero un pezzo bellissimo. Al secondo posto, ritorna Coez e ritorna ovviamente con un tormentone, con una canzone davvero bella, romantica alla sua maniera, destinata al podio della nostra chart e si intitola “E’ sempre bello”.

Alla terza posizione la nuova entrata della settimana, una giovanissima cantante statunitense, già conosciuta prima d’ora per aver cantato per un brano di David Guetta, che con la sua “Sweet but Psycho” sta’ andando fortissimo un po’ ovunque ed è nei primi tre posti delle classifiche di sedici paesi di tutto il mondo, fra i quali Italia, Svezia e Norvegia!

Alla posizione numero 4 la nuova entrata di due settimane fa, una delle voci femminili migliori italiane, quella di Elisa ma questa volta accompagnata da Calcutta, insieme hanno sfornato “Se Piovesse il tuo Nome”.

Alla posizione numero 5 c’è “Taki Taki”. Dj Snake ha pensato bene di riunire Selena Gomez, Ozuna e Cardi B per confezionare una hit per l’inverno 2019 e puntualmente ci è riuscito! Alla posizione numero 6 i Maneskin con “Torna a Casa”, ormai ovunque, non poteva non essere nella nostra playlist!

Alla posizione 7 un duo fantastico Drake e Bad Bunny, insieme non si erano mai sentiti e separati si stanno prendendo la scena attuale, la canzone si chiama “Mia”! La numero 8 è una canzone bellissima, uno degli artisti italiani che più mi piacciono, Marco Mengono e Tom Walker con “Hola”, soffermatevi a guardare anche il video perchè è davvero bello.

Alla posizione numero 9 troviamo Carl Brave con Max Gazzè e la loro piacevolissima “Posso”. Alla posizione numero dieci , un’ottimo disco, un ottima coppia, Marshmello ft. Bastille con “Happier”.

Restate connessi e ogni settimana tenetevi pronti ad alzare il volume!

#1 – Calvin Harris & Sam Smith – Promises

#2 – Coez – E’ Sempre bello

#3 – Ava Max – Sweet But Psycho

#4 – Elisa & Calcutta – Se piovesse il tuo nome

#5 – Dj Snake – Taki Taki

#6 – Maneskin – Torna a Casa

#7 – Bad Bunny & Drake – Mia

#8 – Marco Mengoni ft. Tom Walker – Hola (I Say)

#9 – Carl Brave ft. Max Gazzè – Posso

#10 – Marshmello ft. Bastille – Happier

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.