IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sversamento nel Rio Miglialunga a Cairo, le analisi stabiliscono che si tratta di sostanze inquinanti

Proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri forestali della stazione di Cairo Montenotte

Cairo Montenotte. Proseguono gli accertamenti da parte dei carabinieri forestali della stazione di Cairo Montenotte in merito al materiale sedimentato nel letto del Rio Miglialunga ritrovato il giorno di Capodanno.

Dai risultati delle analisi chimiche effettuate da Arpal e giunti oggi, il sedimento è risultato essere costituito prevalentemente da carbonato di calcio e il campione acquoso ha rivelato un’elevata alcalinità. Ciò costituisce un fattore di inquinamento in quel tratto del Rio.

Sono in corso ulteriori indagini, necessarie ad accertare l’eventuale presenza di materiali inquinanti sversati illecitamente in zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.