New entry

SeaStone Riviera, le Grotte di Borgio Verezzi entrano nella rete d’impresa outdoor

“Un’attrattiva unica per i turisti sportivi della Val Maremola”

Borgio Verezzi. Una new entry davvero speciale per la rete di impresa “outdoor oriented” SeaStone Riviera: è ufficiale, infatti, l’ingresso delle Grotte di Borgio Verezzi nel gruppo che riunisce oltre 40 imprenditori turistici del territorio. Le Grotte faranno così parte dell’offerta per la clientela e i turisti sportivi di tutta la Val Maremola.

Da tempo la stessa amministrazione comunale di Borgio Verezzi aveva indicato nelle Grotte di Borgio Verezzi un possibile “tassello” per l’offerta outdoor e oggi si concretizza una prospettiva che ha visto impegnati in prima linea sia il direttivo di SeaStone Riviera quanto la Cooperativa sociale Arcadia che gestisce le Grotte.

Una nuova sinergia sportivo-culturale, quella tra SeaStone e le Grotte di Borgio Verezzi, che potrà avere importanti risvolti turistici, in termini di presenze e indotto economico per il territorio, ma anche sotto il profilo di nuove iniziative comuni e della stessa promozione turistica.

Le Grotte di Borgio Verezzi e la sua complessiva offerta saranno presenti a pieno titolo all’interno del nuovo portale outdoor www.seastoneriviera.com, e sarà sicuramente una di quelle visite imperdibili per la clientela outdoor durante un soggiorno nel nostro territorio.

Varie 14

L’ingresso delle Grotte di Borgio Verezzi nella rete di impresa “SeaStone Riviera” è stato salutato con grande soddisfazione dal Comune di Borgio Verezzi, che in questi anni, con la sentieristica, le falesie e altri progetti, sta virando in maniera decisa sul settore outdoor, coinvolgendo gli operatori locali per valorizzare al meglio bellezze naturalistiche e territoriali uniche: “Davvero un bel risultato: le grotte di Borgio Verezzi, “le più colorate d’Italia”, sono una vera eccellenza del nostro territorio e possono essere sinergiche ad una qualificata e completa offerta outdoor – sottolinea il sindaco di Borgio Verezzi Renato Dacquino -. La scelta di Arcadia di aderire al progetto SeaStone e di fare rete con gli imprenditori turistici ha un grande significato e porterà valore aggiunto a tutti. Per tutti quelli che ci credono, che credono nella possibilità di allungare la stagione turistica, che conoscono e amano il territorio, che vogliono essere parte attiva di questa scelta che apre nuove opportunità… Opportunità significa creare offerte turistiche ad hoc, creare sinergie, offrendo ad ogni appassionato di outdoor una proposta su misura. La visita alle Grotte e il percorso avventura sono senz’altro le prime tappe…”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente di Arcadia Aldo Genesio: “Uno degli obiettivi principali di una cooperativa, in linea proprio con il suo nome, è quello di “cooperare”: ciò non significa soltanto creare opportunità lavorative e garantire prestazioni di qualità grazie alle sinergie tra i propri soci lavoratori, ma anche quello di collaborare, a livello territoriale, con tutti gli operatori che concorrono allo sviluppo e alla valorizzazione delle realtà locali, in ambito culturale, turistico e di accoglienza, enogastronomico, museale o naturalistico”.

“Per questo la cooperativa sociale Arcadia, che da anni si è specializzata, principalmente, in gestione di servizi ad indirizzo turistico/culturale, ha deciso di aderire con entusiasmo al progetto consortile “SeaStone Riviera”: solo attraverso una collaborazione positiva e che unisca tutte le eccellenze del nostro territorio possiamo crescere come realtà ed offrire a turisti e visitatori l’immagine di un gruppo che si prodiga per la qualità del loro soggiorno e dimostra amore, passione e dedizione per il proprio territorio” conclude Genesio.

“Siamo veramente felici e soddisfatti dell’ingresso delle Grotte di Borgio Verezzi nel nostro ambizioso progetto, un progetto che sta riscuotendo sempre maggiore successo grazie al nostro portale outdoor e alla nuova iniziativa di formazione legata a SeaStone Academy per professionalizzare sempre di più il settore e ottimizzare l’accoglienza per il turismo sportivo – afferma il presidente di SeaStone Riviera Mario Parodi -. La volontà delle Grotte di Borgio Verezzi di aderire alla nostra rete di impresa testimonia la validità del percorso intrapreso, certifica le sue possibilità di sviluppo e rappresenta una forte attrattiva da inserire nella nostra offerta outdoor, una offerta completa, integrata e di qualità”.

Le Grotte di Borgio Verezzi saranno protagoniste anche al primo corso di formazione per l’outdoor in Liguria realizzato dalla SeaStone Academy, iniziato ieri con grande successo di iscritti presso la sala consiliare del Comune di Pietra Ligure: un educational tour presso le Grotte, in programma martedì 26 marzo alle ore 15 e 30, concluderà il percorso formativo “Outdoor4Tourism”.

leggi anche
outdoor val maremola
Competenze
Ecco la Sea Stone Academy, il progetto di formazione per gli operatori turistici dell’outdoor
"Sea Stone Riviera" apre a bagni marini e commercianti
Sinergie
Outdoor, “Sea Stone Riviera” apre a bagni marini e commercianti
sea stone riviera
L'iniziativa
Nasce “Sea Stone Riviera”, la rete di oltre 40 imprenditori “outdoor oriented”
Sea Stone Academy
Aria aperta
SeaStone Outdoor Academy, ecco il primo corso di formazione in Liguria dedicato all’outdoor
sentieri val maremola
Sport e natura
Outdoor, ecco i nuovi sentieri di Pietra Ligure e della Val Maremola

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.