Commozione

Scomparsa Danilo Sandigliano, il ricordo dell’onorevole Vazio: “Maestro di politica e di vita”

“Se ne è andato un altro pezzo di storia di Albenga”

Danilo Sandigliano

Albenga. La scomparsa di Danilo Sandigliano, 89 anni, ha suscitato il cordoglio dell’intera comunità albenganese. E anche l’onorevole ingauno Franco Vazio si è unito al ricordo di Sandigliano, definito “maestro di politica e di vita”.

“Se ne è andato un altro pezzo di storia di Albenga, – ha dichiarato Vazio. – Danilo Sandigliano è stato un brillante professionista, un eccellente amministratore, un illustre esponente del mondo socialista ma, soprattutto, un uomo che ha amato la sua città in modo eccezionale. Senza limiti, oltre lo steccato delle appartenenze politiche.

“Fu lui insieme a Viveri a coinvolgermi nella politica attiva, fu lui insieme a mio padre a impartirmi rigorose lezioni di come la politica dovesse essere il luogo del servizio. Brillante e lucido sempre, anche in questi ultimi anni. Lo ricordo con estremo affetto”.

“Poco tempo fa sul Lungo Centa, indicandomi il Ponte Rosso, gli argini e la torre del Comune, ricordando i tempi in cui eravamo insieme in amministrazione, mi strinse forte la mano e mi ricordò che la buona politica quando è al servizio della comunità può fare grandi cose. Anche per questo ultimo dono Danilo merita un grande abbraccio”, ha concluso.

leggi anche
Danilo Sandigliano
Aveva 88 anni
Albenga in lutto, è scomparso l’ex vicesindaco e assessore Danilo Sandigliano
Funerali Sandigliano Albenga
L'addio
Albenga, cattedrale San Michele gremita e tanta commozione: l’ultimo saluto a Danilo Sandigliano

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.