IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, sabato volontari in azione per pulire l’area della foce del Letimbro

Chiunque voglia partecipare potrà farlo dalle 10 alle 12

Più informazioni su

Savona. Una giornata dedicata alla pulizia dell’area accanto alla foce del torrente Letimbro. A proporla è l’assessorato ai Lavori Pubblici in collaborazione con Greenpeace: sarà sabato 9 febbraio, dalle ore 10 alle 12 circa, e sarà aperta a tutti coloro che vorranno partecipare a titolo di volontariato. Sul posto ci saranno anche i dipendenti di Ata, che si occuperanno di smaltire quanto recuperato.

L’evento di cui trattasi è organizzato nell’ambito della campagna “Inquinamento” di Greenpeace, che si concentra in particolare sul pericolo che i rifiuti in plastica rappresentano per l’ambiente ed il mare. La stessa associazione rivolge un accorato appello alle aziende produttrici di imballaggi “ad una maggiore responsabilità e sostenibilità nel progettare e produrre imballaggi, in particolare per quanto riguarda gli imballaggi usa-e-getta in plastica”. Maggiori informazioni sono disponibili nel rapporto “Plastica – il riciclo non basta. Produzione, immissione al consumo e riciclo della plastica in Italia”.

Sempre sabato, alle ore 18, i volontari del gruppo locale Greenpeace saranno presenti alla libreria Ubik di corso Italia per l’evento “Energia, inquinamento e clima”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.