Ai ripari

Savona, parcheggi “sballati” in corso Tardy e Benech: saranno ridisegnati fotogallery

Dopo un sopralluogo dell'assessore Santi con la municipale è stata verificata la presenza di irregolarità nelle misure degli stalli: l'intervento sarà a zero spese per il Comune

Savona. Soluzione in arrivo per i parcheggi “sballati” di corso Tardy e Benech: domani mattina verranno ridisegnati rispettando le misure previste dalla normativa (il minimo di legge prevede che siano larghi almeno 2,30 metri). La conferma arriva dall’assessore ai lavori pubblici Pietro Santi che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo insieme alla polizia municipale per valutare la regolarità degli stalli.

Al netto del disagio, visto che domani mattina sarà necessario chiudere e lasciare libero il controviale, la buona notizia è che l’operazione sarà a costo zero per il Comune di Savona.

“Nessun costo in più perché l’impresa non ha ancora dato il ‘fine lavori’ e pertanto i ritocchi alla segnaletica saranno fatti senza alcun costo per la Città” precisa l’assessore Santi che aggiunge: “In questi giorni sono state dette e sono state scritte numerose inesattezze: errore per colpa dei progettisti, colpa dei tecnici del comune e colpa della Polizia Municipale. Tutto ciò non corrisponde assolutamente alla realtà, l’errore è stato commesso da chi materialmente ha tracciato la segnaletica. Il lavoro sarà pertanto rifatto senza alcuna spesa a carico del Comune e quindi dei Cittadini”.

A sollevare per primi l’anomali dei parcheggi del “nuovo” corso Tardy e Benech erano stati i gestori del blog “Campionari di parole e rumori“, che sui social avevano sollevato dubbi sulle dimensioni dei parcheggi del controviale. Sospetti che si erano poi rivelati più che fondati.

leggi anche
Savona, i lavori per sistemare i parcheggi "sballati" di corso Tardy e Benech
Ok
Savona, ridisegnati i parcheggi di corso Tardy e Benech. L’assessore Santi: “Altro non potevamo fare”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.