IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, meningite batterica: cauto ottimismo per l’anziana ricoverata in Rianimazione

Proseguono le cure e la terapia antibiotica

Savona. Restano stabili le condizioni dell’anziana savonese ricoverata da venerdì scorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Paolo di Savona per una meningite batterica da meningococco.

Il quadro clinico rimane stazionario, con la donna di 79 anni ancora in prognosi riservata e in isolamento, sotto stretta osservazione medica.

Secondo quanto riferito dai medici l’anziana sta rispondendo bene alle cure e alla terapia antibiotica prevista in questi casi. Dalla Asl 2 fanno sapere che si sta seguendo la procedura e il protocollo sanitario stabilito per i casi di meningite.

A preoccupare lo staff medico l’età della signora, tuttavia si spera in una evoluzione positiva riguardo alle sue condizioni.

La 79enne, residente a Savona, era stata portata in ospedale a Savona venerdì scorso dal figlio: la diagnosi dei medici del nosocomio savonese era stata subito meningite: i familiari, i sanitari e tutte le persone che sono state a contatto con l’anziana sono state sottoposte a profilassi. “Non ci sono rischi di epidemia o situazioni di emergenza sanitaria” hanno precisato ancora stamattina all’azienda sanitaria savonese, che ha seguito il caso dell’anziana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.