IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, meningite batterica: anziana di 79 anni in Rianimazione

E' ricoverata da venerdì scorso all'ospedale San Paolo di Savona

Savona. E’ stata portata in ospedale a Savona venerdì scorso dal figlio, preoccupato per le condizioni della madre: la diagnosi dei medici del nosocomio savonese è stata meningite batterica da meningococco. Ora si trova ricoverata in isolamento nel reparto di Rianimazione dell’ospedale San Paolo: la prognosi, anche per l’età della donna, rimane riservata.

In questi giorni l’anziana è stata sottoposta alle cure e alle terapie del caso e c’è cauto ottimismo nello staff medico. Come prevede la procedura sanitaria i familiari e le persone che sono state a contatto con l’anziana sono state sottoposte a profilassi.

Stando a quanto riferiti dalla Asl 2 savonese, quello della donna di 79 anni rimane un caso isolato e non ci sono rischi di epidemia. “Non ci sono rischi o situazioni di pericolo” precisano dall’azienda sanitaria savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.