IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, inaugurata la cappella Santa Barbara della Capitaneria di porto foto

Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina (6 febbraio 2019), alla presenza di autorità civili, militari e religiose

Savona. È stata inaugurata questa mattina, 6 febbraio 2019, la cappella Santa Barbara della Capitaneria di porto, con la benedizione di monsignor Santo Marcianò, arcivescovo ordinario militare per l’Italia, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, degli ammiragli Lazio e Carlone, rispettivamente Comandante di Marina Nord e Direttore Marittimo della Liguria, e di tutte le massime autorità locali.

Inaugurazione Cappella Santa Barbara Savona

Il tradizionale taglio del nastro tricolore, con il quale la capitaneria di porto di Savona ha inaugurato la propria cappella, è avvenuto ad opera del comandante Massimo Gasparini.

La breve, ma sentita, cerimonia è stata preceduta dalla descrizione, a cura del comandante, dell’impegnativo processo di ideazione del luogo di raccoglimento, supportato, con convinzione, dalle autorità ecclesiastiche e realizzato grazie al contributo dei militari della Capitaneria e di tante figure dell’associazionismo savonese.

Tra queste, il comandante ha voluto ricordare “gli artisti che, con le loro opere, hanno impreziosito e reso unica, nel suo genere, la cappella dedicata a Santa Barbara, patrona della Marina Militare”.

Al termine, monsignor Marcianò si è intrattenuto nei locali dell’Autorità marittima, dedicando parole di apprezzamento per la quotidiana opera svolta dal personale, riportate di suo pugno sul “Diario storico”, e ricevendo in dono il “crest” della Capitaneria, a ricordo della mattinata trascorsa nella riviera di Ponente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.