IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio in via Santuario a Savona, distrutti i tetti di due abitazioni fotogallery

Sono in corso le operazioni di bonifica dell’area ad opera dei vigili del fuoco

Più informazioni su

Agg. ore 18:30. Dopo ore di lavoro, i pompieri sono riusciti, non senza difficoltà, ad avere la meglio sulle fiamme ed in questi minuti è in corso la fase di bonifica dell’area. Il rogo ha coinvolto i tetti di due abitazioni, le cui coperture sono andate quasi completamente distrutte.

Al termine delle operazioni, i tecnici dei vigili del fuoco effettueranno le dovute verifiche per accertare l’agibilità o meno dei due immobili.

Al momento non si conoscono ancora le cause del rogo: sarà la polizia giudiziaria insieme agli esperti del Niat (Nucleo Investigativo Antincendi Territoriale) del comando provinciale dei vigili del fuoco di Savona a stabilire cosa abbia innescato le fiamme.

Savona. Incendio questo pomeriggio, intorno alle 15,30, in via Santuario, a Savona. Le fiamme, divampate per cause ancora da accertare, hanno praticamente divorato l’intero tetto di una villetta e, stando alle prime informazioni raccolte, pare abbiano coinvolto anche il tetto di una villetta vicina.

Fortunatamente, almeno per il momento, non si sono registrati feriti o intossicati perché tutti gli occupanti sarebbero riusciti ad abbandonare in tempo la struttura.

Immediata, poi, la chiamata al 112 e tempestivo l’intervento dei vigili del fuoco, giunti sul luogo con 4 squadre (la squadra 11 e 11R con autobotte, la squadra 12 e 12r con autoscala con un funzionario dei vigili del fuoco di supporto) e ancora al lavoro per cercare di avere la meglio sul rogo. Sul posto, anche la polizia locale e un’ambulanza in via precauzionale.

Le due famiglie che occupavano gli alloggi sono state fatte evacuare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.