Atletica leggera

Sara Meloni alla conquista del Trofeo Fulvio Villa, con un messaggio: “Non cancellate la marcia”

La giovane atleta loanese è giunta prima a San Cesareo

Fulvio villa Lazio umbria

Finale Ligure. A San Cesareo, in provincia di Roma, questa mattina i colori dell’Atletica Run Finale Ligure hanno brillato ancora con Sara Meloni che si è classificata prima assoluta nella seconda prova di marcia competitiva su strada categoria E6 del Trofeo Fulvio Villa Lazio/Umbria. Ha primeggiato tra maschi e femmine, dalla E6 alla E8.

Sara, a riprova della sua determinazione, non si accontenta: “Voglio vincere tutto!” ha dichiarato all’arrivo.

“Per quello che riguarda la marcia il primo Trofeo da conquistare è il Fulvio Villa, dopodiché il Frigerio (Trofeo di marcia che si svolge tra Lombardia e Piemonte, ndr), che è un traguardo affascinante e difficile da raggiungere ma sono ambiziosa e ho voglia di arrivare in alto” ha aggiunto la giovane loanese.

Arrivata al traguardo la Meloni ha protestato pacificamente (come hanno fatto e stanno facendo tanti altri in tutto il mondo) contro la cancellazione della 50 km e 20 km di marcia dal programma dei maggiori eventi internazionali di atletica leggera da parte della IAAF, incrociando le braccia, con la mano sinistra aperta (5) e la mano destra chiusa (0) che indicano appunto un 50.

Spero che invece di cancellarla la aprano alle donne, chissà un giorno potrei esserci io alla partenza” ha aggiunto Sara.

Fulvio villa Lazio umbria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.