Finale Ligure. A San Cesareo, in provincia di Roma, questa mattina i colori dell’Atletica Run Finale Ligure hanno brillato ancora con Sara Meloni che si è classificata prima assoluta nella seconda prova di marcia competitiva su strada categoria E6 del Trofeo Fulvio Villa Lazio/Umbria. Ha primeggiato tra maschi e femmine, dalla E6 alla E8.
Sara, a riprova della sua determinazione, non si accontenta: “Voglio vincere tutto!” ha dichiarato all’arrivo.
“Per quello che riguarda la marcia il primo Trofeo da conquistare è il Fulvio Villa, dopodiché il Frigerio (Trofeo di marcia che si svolge tra Lombardia e Piemonte, ndr), che è un traguardo affascinante e difficile da raggiungere ma sono ambiziosa e ho voglia di arrivare in alto” ha aggiunto la giovane loanese.
Arrivata al traguardo la Meloni ha protestato pacificamente (come hanno fatto e stanno facendo tanti altri in tutto il mondo) contro la cancellazione della 50 km e 20 km di marcia dal programma dei maggiori eventi internazionali di atletica leggera da parte della IAAF, incrociando le braccia, con la mano sinistra aperta (5) e la mano destra chiusa (0) che indicano appunto un 50.
“Spero che invece di cancellarla la aprano alle donne, chissà un giorno potrei esserci io alla partenza” ha aggiunto Sara.