Santa Corona, De Vincenzi: “Basta passerelle, per l’ospedale servono fatti e investimenti”
Le parole del consigliere regionale: "Ennessimo annuncio di migliorie, ma la vera situazione è sotto gli occhi di tutti"
Più informazioni su

Pietra Ligure. “Troppe passerelle inutili. Al Santa Corona servono fatti non parole”. Così in un post su Facebook il consigliere regionale Luigi De Vincenzi torna a parlare dell’ospedale di Pietra Ligure.
“Settimana scorsa, ennesimo sopralluogo di esponenti leghisti regionali e nazionali in compagnia di Matteo Rosso, Presidente della Commissione Sanità regionale, all’ospedale Santa Corona di Pietra ligure ed ennesimo annuncio di finanziamenti e migliorie in arrivo. Non si contano più, né gli uni né gli altri” afferma il vice presidente del Consiglio regionale e candidato alle prossime elezioni comunali a Pietra Ligure per un terzo mandato.
“Stupisce che, dopo 4 anni di gestione leghista della sanità, servano ancora continui sopralluoghi per capire cosa serve. Bastava, da subito, sentire medici ed infermieri per rendersi conto della situazione. Medici ed infermieri a cui, in questi anni, bisogna solo dire grazie per la dedizione, l’impegno e la professionalità”.
“Al Santa Corona servono i fatti e non più le parole. E fatti positivi, perché gli unici visti negli ultimi anni sono stati continui tagli di risorse umane ed economiche, ridimensionamento dell’offerta sanitaria e riduzione di servizi. E’ il quarto anno che annunciano i 2 milioni per le sale operatorie. Sempre gli stessi, ma ciò che è arrivato è solo il drastico taglio delle sedute operatorie, con l’inevitabile lievitazione delle liste d’attesa e il conseguente aumento delle fughe in altre regioni”.
“Direi che è proprio ora di finirla con le promesse “futuribili” e di arrivare finalmente al sodo e al presente. Per ciò che concerne l’angiografo interventistico, poi, serve subito e non a settembre. E non serve da ieri, purtroppo, ma da mesi. Insomma le passerelle elettorali non servono più, servono i fatti. E lo dico ormai da anni e da tempi non sospetti” conclude De Vincenzi.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.