IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Restyling della linea elettrica ad alta tensione tra Borghetto e Pietra Ligure foto

I lavori termineranno il 28 febbraio

Pietra Ligure. Restyling per le linea dell’alta tensione elettrica nel ponente savonese: si tratta di attività di manutenzione pianificate, che prevedono la sostituzione dei conduttori, della fune di guardia e degli armamenti.

La conferma arriva dalla società Terna, proprietaria principale della Rete di Trasmissione Nazionale italiana dell’elettricità in alta e altissima tensione.

I lavori stanno interessando da giorni la linea elettrica tra Borghetto e Pietra Ligure.

“Si tratta di interventi funzionali a garantire il mantenimento della piena sicurezza dell’infrastruttura e dell’esercizio elettrico dell’utenza connessa” afferma Terna.

“Tale attività, la cui conclusione è prevista per il 28 febbraio, data la particolare orografia del territorio, deve essere necessariamente effettuate con l’elicottero”.

“La linea in questione è lunga circa 8 km, attraversa 5 comuni del savonese ed è funzionale all’alimentazione elettrica di buona parte del territorio del ponente Ligure” conclude Terna.

Secondo quanto riferito da Terna, l’azione manutentiva non prevede alcuna interruzione nell’erogazione dell’energia elettrica, nessun disagio per i cittadini e l’utenza del comprensorio interessato dall’intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.