IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, De Paoli (Lega): “Rilascio patentini per verifiche impianti termici sotto diretto controllo della Regione”

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la ‘sburocratizzazione’ in un settore importante”

Regione. Questa mattina durante la seduta della IV commissione consiliare Territorio e Ambiente è stato approvato all’unanimità il testo del disegno di legge che riconosce alla Regione Liguria la competenza per il rilascio dei patentini di primo e secondo grado ai fini dell’abilitazione al controllo e alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 0.232 MW”.

Lo ha dichiarato il presidente della Commissione Giovanni De Paoli (Lega), che ha proseguito: “Inoltre, con questo disegno di legge viene attribuita a Regione Liguria anche la disciplina dei relativi corsi di formazione e le modalità di compilazione, tenuta e aggiornamento di un registro regionale degli abilitati alla conduzione degli impianti termici”.

Si tratta di un ulteriore passo in avanti per la ‘sburocratizzazione’ in un settore importante e per fare più chiarezza in materia di controlli nel caso di inadempimento degli obblighi previsti”, ha concluso De Paoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.