IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, bando per contributi alle cooperative

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio

Più informazioni su

Liguria. La giunta della Regione ha approvato l’avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno delle associazioni nazionali di rappresentanza, assistenza, tutela e revisione del movimento cooperativo riconosciute ai sensi del Decreto legislativo 220/2002, presenti a livello regionale con proprie sedi in almeno tre delle Province della Liguria.

Tra gli interventi ammissibili oggetto di contributo figurano: promozione e diffusione dei principi mutualistici e della cultura di impresa cooperativa; consolidamento e sviluppo delle competenze imprenditoriali e gestionali; realizzazione di ricerche e analisi di settore; consolidamento e sviluppo degli strumenti di finanziamento e rafforzamento degli strumenti di agevolazione nell’accesso al credito; attività di supporto informativo alle cooperative nelle diverse materie economiche, giuridiche e fiscali; attività di promozione dell’impresa cooperativa sul territorio ligure; attività di promozione rivolta alla reciproca conoscenza e scambio di buone pratiche con Enti e Organismi cooperativi dei Paesi dell’Unione Europea.

La dotazione finanziaria per la realizzazione degli interventi ammonta a 76.500 euro.

Le domande di contributo, corredate di tutta la documentazione richiesta e redatte sull’apposita modulistica, devono pervenire all’Ufficio protocollo della Regione tramite consegna a mano, raccomandata A/R o posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.regione.liguria.it, entro e non oltre il 28 febbraio 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.