IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Privatizzazione ospedali, l’affondo della Cgil: “Incertezze su pronto soccorso e lavoratori” foto

Dopo le dichiarazioni della Regione arrivano le critiche del sindacato

Ponente. “Leggiamo le dichiarazioni sull’aggiudicazione definitiva degli ospedali del Ponente. Ci stupiscono, francamente, i toni trionfalistici del presidente Toti e dell’assessore Viale visto che non è ancora chiaro con quali investimenti verranno aperti Pronto Soccorso che abbiano tutti i requisiti per salvare davvero la vita alle persone e non solo l’etichetta”.

Queste le parole di Federico Vesigna, segretario regionale Cgil Liguria, e Fulvia Veirana, segretario Fp Cgil Liguria.

“Ci piacerebbe anche capire quali saranno i nuovi reparti e a discapito di quali servizi pubblici ora esistenti potranno essere finanziati”.

“Ricordiamo che i lavoratori che saranno impiegati negli ospedali, per ora, hanno pochissime garanzie inserite in extremis nel bando, grazie al pressing delle organizzazioni sindacali”.

“In due anni la Giunta non ha ancora trovato il tempo di occuparsi delle loro condizioni e di fare un accordo che li tuteli” concludono i segretari Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.