IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio boschivo sulle alture di Varazze: ritrovato un cadavere carbonizzato fotogallery

Sul posto i vigili del fuoco ed i volontari Aib

Agg. ore 17:14: Tragica scoperta dopo le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco: è stato trovato il cadavere carbonizzato di un uomo. Si tratta di un pensionato, Giuseppe Ratto, classe 1946, residente a Varazze.

Incendio boschivo ad Alpicella

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo stava bruciando alcune sterpaglie in un terreno di sua proprietà nella zona di via Pellegrini, poco sopra l’abitato della frazione di Alpicella, quando la situazione gli è sfuggita di mano e l’incendio si è esteso all’area circostante. Purtroppo nel tentativo di spegnere il rogo l’uomo è caduto, procurandosi un trauma cranico che potrebbe aver determinato uno svenimento e il corpo è stato così avvolto dalle fiamme.

Resta tuttavia da appurare se la perdita di sensi non sia stata invece provocata dal denso fumo sprigionato dall’incendio, che è stato domato dalle squadre dei vigili del fuoco. Sulla vicenda sono al lavoro i carabinieri della stazione cittadina.

Sul posto stanno ancora operando vigili del fuoco e forze dell’ordine per i rilievi e gli accertamenti del caso. I pompieri stanno proseguendo l’azione di bonifica. Le operazioni potrebbero andare avanti anche per buona parte della notte: si notano alcuni focolai.

Agg. ore 16.50: Le fiamme sono state circoscritte e la situazione pare essere sotto controllo. Sul posto stanno operando ancora i vigili del fuoco di Varazze e di Savona, mentre l’elicottero sta ancora effettuando alcuni lanci a scopo precauzionale. Sul posto è anche intervenuta un’ambulanza della croce rossa di Stella: durante lo spegnimento delle fiamme, infatti, è stata ritrovata una persona priva di conoscenza.

Varazze. A fuoco i boschi sopra Varazze e scatta l’allarme incendio. Il rogo è divampato in una zona boschiva in frazione Alpicella.

Le fiamme hanno dato origine ad una densa coltre di fumo nero e numerose sono state le segnalazioni al 112.

Sul posto si è recata una squadra dei vigili del fuoco di Varazze, impegnata nelle operazioni di spegnimento, insieme con l’autobotte giunta da Savona e i volontari Aib.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.