IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, taglio del nastro per il nuovo laboratorio digitale: “Educare e formare alunni, docenti e genitori” fotogallery

Un progetto educativo e formativo a 360 gradi per l'Istituto Comprensivo pietrese

Pietra Ligure. Taglio del nastro questa mattina alle scuole medie di Pietra Ligure per il nuovo laboratorio digitale dell’Istituto Comprensivo, una iniziativa realizzata grazie al contributo della Fondazione Franchi e con la collaborazione del Comune pietrese.

laboratorio digitale pietra

Non solo 12 nuovi pc a disposizione dei giovani alunni, ma un progetto più ampio e allargato che investe la formazione dei ragazzi e degli stessi docenti, con l’aula multimediale che sarà a disposizione per corsi e altre iniziative formative per docenti e genitori, secondo il modello di “scuola aperta”.

Educazione in senso più ampio, infatti, è la mission del progetto presentato questa mattina, alla presenza del dirigente dell’Istituto Comprensivo Boscaglia, del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani e dell’assessore alla pubblica istruzione Paola Carrara: uso di internet e dei social, app e legalità, tra i temi che saranno protagonisti del percorso formativo.

Proiettore, pc e attrezzature sono state messe a disposizione dalla Fondazione Franchi in comodato d’uso.

Il nuovo e moderno laboratorio informatico-linguistico messo a disposizione dell’istituto scolastico avrà quindi con duplice valenza: in orario curricolare, consentirà ad alunni e docenti di sperimentare le moderne tecnologie digitali al servizio della didattica e delle varie discipline mentre, in orario extra curricolare e grazie al personale docente specializzato del Centro di Formazione della Fondazione Franchi, potrà ospitare percorsi formativi mirati per giovani ed adulti del territorio pietrese (lavoratori e non) erogati con auto-finanziamento o con finanziamento parziale/totale da parte del fondo sociale europeo se in possesso di idonei requisiti ed in presenza di specifici bandi periodicamente pubblicati a cura di Regione Liguria o altri Enti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.