IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pastorino (LeU): “Il Governo taglia l’elisoccorso in Liguria”

L'affondo del deputato ligure dopo l'interrogazione presentata oggi a Montecitorio

Liguria. “Ormai si può parlare di aperto accanimento sui cittadini liguri. Al posto di sostenere la Liguria e Genova dopo quello che è avvenuto lo scorso anno, si prende l’altra direzione: quella dell’abbandono. Il servizio di elisoccorso non sarà rinnovato, a causa del disinteresse del ministero dell’Interno”.

Lo dichiara il deputato Luca Pastorino, segretario di presidenza alla Camera per Liberi e Uguali, parlando dell’interrogazione illustrata oggi a Montecitorio sul servizio di elisoccorso.

“Avevamo chiesto a Salvini di impegnarsi per investire risorse pubbliche, ma da settembre la richiesta è stata ignorata. E nel frattempo è andato avanti un bando della Regione Liguria per privatizzare il servizio”.

“La soluzione – conclude Pastorino – insomma, sembra quella di affidare tutto ai privati, offrendo un servizio con un aumento dei costi per la sanità e il rischio di non garantire la stessa copertura dei Vigili del Fuoco. Chiedo quindi che il Viminale intervenga: la risposta data in Aula è insoddisfacente. E per questo la mia battaglia continuerà fino al ripristino del servizio, pubblico, di eliambulanza”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.