IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Papà e nonna in veste di infermieri e mamma coraggiosa: così la piccola Giulia è nata in casa ad Albenga

I genitori, poi assistiti da militi della croce rossa, sono stati guidati nelle operazioni da un operatore del 118

Albenga. Si reca in ospedale, ma alla data prestabilita per il parto manca ancora qualche giorno, e il personal sanitario la rimanda a casa. Ma, una volta rientrata, iniziano contrazioni e dolori.

È questa la storia di una giovane mamma albenganese, residente a San Fedele che, nella giornata di ieri (21 febbraio 2019), assistita dal marito e dalla nonna, ex infermiera, ha partito la sua piccola in casa.

L’episodio è avvenuto in serata e tutto si è risolto per il meglio in una manciata di ore. Iniziato il travaglio, sono stati proprio i parenti, guidati al telefono dalla voce rassicurante e dai consigli di un operatore del 118, a far nascere la piccola Giulia.

I militi della croce rossa di Albenga e il personale del 118, sopraggiunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare la buona salute della neonata, che è stata accompagnata, insieme alla mamma, in ospedale.

La piccola ha mangiato e dormito serenamente e, dopo i controlli di rito, potrà fare finalmente far ritorno a casa con i genitori.

Un episodio analogo era accaduto circa un mese fa, a Casanova Lerrone. Protagonisti furono il 30enne Davide, nei panni di “ostetrico improvvisato”, e la sua compagna Monica, e, anche il quel caso, fortunatamente tutto andò per il meglio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.