Sporting club millesimo

Nuoto, circuito Fisdir: Federico Patrone due volte d’oro al Trofeo Spazio Genova

Buon debutto per Federica Righi, alla sua prima competizione

 nuoto Fisdir

Millesimo. Primo tuffo in vasca, ieri, domenica 10 febbraio, per gli atleti dello Sporting Club Millesimo che partecipano alle gare del circuito ligure della Fisdir, la Federazione italiana sport paralimpici degli intellettivo relazionali.

La prima gara della stagione si è svolta a Genova, nella piscina Crocera Stadium, dove i nuotatori millesimesi hanno partecipato alla quarta edizione del Trofeo Spazio Genova in vasca corta, confrontandosi con diverse specialità. Qui sono anche state assegnate le prime medaglie dell’anno.

Federico Patrone, classe 1998, ha conquistato ben due medaglie d’oro, salendo sul gradito più alto del podio sia nei 50 metri dorso sia nei 50 metri stile libero. Federica Righi, classe 1999, che per la prima volta partecipava a una competizione, ha affrontato con grinta e determinazione i 25 metri dorso e i 25 metri stile libero.

I ragazzi sono seguiti da Noelia De Luca, allenatrice della squadra di nuoto per salvamento, e Lorenza Ruffino, vicepresidente della società di Millesimo, che da due anni ha avviato un progetto basato sulla passione per il nuoto e la socializzazione.

Sono molto soddisfatta di questi primi risultati – spiega Ruffino -, ma anche certa che la stagione sarà ricca di emozioni e ottimi miglioramenti grazie all’impegno e alla determinazione dei nostri allievi“.

Il prossimo appuntamento per i portacolori dello Sporting Club Millesimo sarà domenica 17 febbraio, nella piscina comunale di Bordighera, con la terza prova regionale del circuito di nuoto Csi Liguria, valida anche come prova regionale del circuito Special Swimming.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.