IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neve su strade e autostrade, la denuncia del Siap: “Carenza di personale per la polizia stradale” fotogallery

La denuncia del sindacato di polizia dopo la giornata di emergenza

Savona. Il Siap all’attacco dopo la giornata di emergenza neve su strade e autostrade liguri e savonesi che ha visto un massimo impegno da parte della polizia stradale per fronteggiare la situazione viaria. “Sono emersi i gravi limiti organizzativi e le carenze di personale della Sezione della Polizia stradale di Savona che coordina i reparti di propria competenza” afferma il segretario regionale Siap Roberto Traverso.

“I risicati poliziotti a disposizione sono stati costretti a turni di servizio fuori da ogni regola contrattuale. Personale che ha iniziato il servizio alle 6.00 del mattino per finirlo alle ore 24:00 in condizioni fisiche difficili”.

“Non riusciamo a capire come di fronte ad un evento neve ampiamente annunciato, la Sezione della Polizia Stradale di Savona non abbia preventivamente pianificato l’impiego di pattuglie anche sui quadranti pomeridiani serali notturni” aggiunge.

“Si tratta dell’ennesima dimostrazione di quanto il SIAP sta sostenendo da tempo, ovvero che non si può più andare avanti con una carenza di personale così acuta, un’anzianità degli organicI sopra la media e la confermata inadeguatezza gestionale da parte di chi gestisce i servizi sulle tratte di competenza del savonese”.

“Abbiamo chiesto l’immediato e urgente intervento della Dirigenza del compartimento polizia stradale Liguria per fare chiarezza su una situazione a dir poco paradossale” conclude l’esponente sindacale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.