Mtb, una mostra-museo della 24h di Finale Ligure - IVG.it
Storia

Mtb, una mostra-museo della 24h di Finale Ligureevento

Dal 2 marzo presso il Palazzo del Tribunale di Finalborgo

Finale Ligure. Dal prossimo sabato 2 marzo fino a domenica 17 marzo, con orario 15.00-19.00 tranne il lunedì, sarà allestita presso il Palazzo del Tribunale di Finalborgo la Mostra Museo della 24h Of Finale, organizzata dall’associazione Baba Jaga in collaborazione con A.S.D. Blu Bike, dove ci si potrà immergere nella storia della mountain bike nel territorio finalese…

“Una storia lunga 20 anni… Per qualcuno, il fenomeno della mountain bike nel finalese è “sempre” esistito. Tendenzialmente l’essere umano ha poca memoria, e in più, quando ci sono fenomeni che durano da molto tempo, le nuove generazioni tendono a non indagare sulle origini delle cose, dandole per scontate” affermano dall’associazione.

“Riscoprire la “24H of Finale” ci permette di conoscere una parte importante della storia della mtb sul nostro territorio. Una storia lunga 20 anni che, si è evoluta grazie a Finale, alle idee, agli eventi e alle persone che ne hanno fatto parte e che, ancora oggi, scrivono parte di quella storia. Non solo sentieri, ma un modo di interpretarli”.

“Non solo biciclette, ma un modo di renderle parte della vita di tutti, anche di chi non va in bici. …alcuni di noi sfuggono all’evoluzione, alcuni ne fanno parte, altri la creano!” conclude.

La mostra è aperta al pubblico dal 2 al 17 marzo tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 15.00-19.00.

leggi anche
Gran Fondo Alassio Sixs
Superba!
Gran Fondo di Ceriale, GustItalia ad Albenga e la musica occitana a Noli: eccellente domenica di eventi in provincia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.