IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monsieur Le Pop torna ad Andora il 10 febbraio

Ospite Biagio Proietti, "un visionario felice"

Più informazioni su

Andora. Riprendono gli appuntamenti della rassegna culturale ideata da Andrea G. Pinketts e Andrea Carlo Cappi: giornalismo, fumetti, TV, narrativa, sommellerie con importanti rappresentanti della cultura popolare, la cultura che è capace di parlare alla gente.

Domenica 10 febbraio, dalle ore 18:30, presso l’Hotel Galleano di Andora, Monsieur Le Pop ospiterà Biagio Proietti, scrittore, sceneggiatore, regista, conduttore televisivo, autore teatrale e saggista, capace di vantare un seguito televisivo di milioni di telespettatori. Nel 2018 Proietti ha contribuito, con i propri ricordi, alla stesura del nuovo libro di Mario Gerosa “Biagio Proietti – Un visionario felice” che verrà presentato in questa occasione.

A condurre l’incontro sarà lo scrittore Andrea Carlo Cappi: “Monsieur Le Pop, nel corso degli appuntamenti culturali avvenuti durante l’autunno e l’inverno, si è profilato esattamente come la rassegna che avevamo pensato il buon Pinketts ed io – spiega – La cultura popolare è espressione forte e importante della nostra società, ne racconta l’anima. Coglierne il senso, l’essenza, e portarli nelle nostre serate, discuterne con autori e artisti in un clima di familiarità e anche di divertimento, era il nostro progetto. Ma lo è ancora, nonostante l’assenza di Pinketts, perché la sua è una assenza solo fisica”.

Ai sommelier della F.I.S.A.R della Delegazione di Savona sarà affidata la degustazione guidata di vini selezionati in base alle tematiche affrontate durante l’incontro con Proietti. Nel corso della serata verranno anticipati i prossimi appuntamenti della rassegna, che si terranno nelle due strutture che sponsorizzano l’iniziativa: l’Hotel Galleano e MomArt Guest House di Andora. Gli incontri sono a ingresso gratuito.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.