IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: regge il bel sereno, giovedì potrebbero tornare le nuvole previsioni

Venti forti settentrionali al mattino, in calo nel corso della giornata. Le previsioni di Limet

Più informazioni su

Liguria. Una nuova rimonta anticiclonica si appresta a muovere lungo i meridiani, espandendosi dalla Penisola Iberica al Mediterraneo occidentale. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Dopo un periodo, quello appena trascorso, caratterizzato da tempo perturbato e tipicamente invernale dovuto a più impulsi di matrice artico-marittima, questa settimana promette giornate più soleggiate e stabili dovute ad una nuova area di alta pressione.

La Liguria stamane si sveglia sotto cieli perlopiù sereni, “disturbati” solamente da alcune velature di passaggio sul settore centro-occidentale e nei versanti padani. Le temperature lungo le coste oscillano tra i +3°C ed i +9°C, le località più fredde sono quelle del Tigullio.

Più freddo nell’entroterra, con gelate nei fondovalle. Spiccano i -4.2°C di Calizzano. Nelle altre località interne si viaggia tra i -3°C ed i +4°C, a seconda della posizione (fondovalle o pendio)

Nel corso delle prossime ore verranno meno anche le velature, che lasceranno spazio totale al sole. Le temperature massime subiranno un ulteriore lieve aumento, portandosi sui +13/+18°C lungo i litorali e tra i +6/+12°C nell’entroterra.

Per la giornata di domani, mercoledì 6 febbraio, non sono previste variazioni di rilievo rispetto ad oggi, se non un possibili aumento della ventilazione da nord.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.