IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: nuvole e maccaja al mattino, schiarite nel pomeriggio previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. L’alta pressione ingloba ormai gran parte dell’Europa centro meridionale proteggendola dalle perturbazioni atlantiche e dalle incursioni fredde. Tempo stabile anche sulla Liguria seppur con qualche disturbo maccajoso. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Poco da dire a livello barico. Gran parte dell’Europa è protetta da una coriacea ed estesa alta pressione la quale devia le perturbazioni atlantiche verso la Gran Bretagna settentrionale e la Scandinavia. Il freddo invernale si può trovare solo nella profonda Russia e sulla Scandinavia settentrionale.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, qualche nube bassa innocua ha interessato le zone costiere del savonese e del genovese. Più schiarite altrove. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri con qualche valore negativo presente solo nei fondovalle dei versanti padani. A Savona la temperatura minima registrata è stata di 6,3°C.

Nel corso della mattinata, locali nubi basse innocue insisteranno sullecoste di genovese e savonese in un contesto comunque maggiormente soleggiato. Cielo praticamente sereno su imperiese e spezzino oltre che sui versanti padani dell’Appennino. Nel pomeriggio il sereno prenderà piede anche sulla zona centrale della regione con le nubi basse che si addosseranno alla catena appenninica. Le temperature massime aumenteranno leggermente lungo le coste con punte fino a +16°C dove sarà maggiore il soleggiamento. Vento debole dai quadranti meridionali con mare tra calmo e poco mosso.

La giornata di domani sarà una fotocopia di quella odierna con maccaja alternata a schiarite e clima umido ma mite per il periodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.