Che tempo farà

Meteo: l’alta pressione sulla Liguria cede e “guasta” il weekend, lunedì torna il bel tempo previsioni

Sono le previsioni del Centro Limet

Generica

Liguria. Alta pressione in temporanea attenuazione sul nord Italia stante il passaggio di una moderata perturbazione che darà effetti soprattutto nella giornata di domenica. Bel tempo da lunedi. Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, sabato 9 febbraio, nubi basse di stampo marittimo saranno concentrate sul settore orientale della regione, specie tra Tigullio e Spezzino dove nel pomeriggio e in serata sarà probabile qualche pioggia. Maggiori aperture dal genovese occidentale verso ponente con cielo spesso velato da nubi alte, frammiste a nuvolosità medio-bassa specie a ridosso dei rilievi di spartiacque, senza piogge. Venti da deboli a moderati da sud o sud-ovest sul settore centro-orientale della regione, deboli a ponente. Mare da mosso a molto mosso. Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi comprese sulla costa tra 5 e 14 gradi, nell’interno tra -4 e 10.

Domani, domenica 10 febbraio, cielo molto nuvoloso sul settore centro-orientale della regione e relativo entroterra, indicativamente da Arenzano verso levante. Possibilità di piovaschi intermittenti lungo le coste e rovesci più duraturi nell’immediato entroterra. Qualche nevicata sarà possibile nel gruppo Trebbia-Aveto sopra i 1600-1700 metri. A ponente nubi irregolari con qualche schiarita specie su Imperiese e Alpi Liguri, senza fenomeni. Venti da moderati a forti tra sud e sud-ovest. Mare da molto mosso a localmente agitato specie in serata. Temperature in aumento nei valori minimi, massime pressoché stazionarie.

Lunedì 11 febbraio torna un tempo soleggiato e limpido ovunque, stante la forte ventilazione secca settentrionale. Temperature in aumento lungo le coste, in calo nelle zone interne e sui crinali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.