Le previsioni

Meteo: l’alta pressione porta il bel tempo sulla Liguria, temperature quasi primaverili previsioni

Lo affermano le previsioni del Centro Limet

Generica

Liguria. L’alta pressione si è ormai impossessata dell’area mediterranea garantendo condizioni di stabilità e temperature gradevoli per il periodo anche sulla nostra regione. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Dando uno sguardo a livello barico, si può notare quindi una vasta area altopressoria abbracciare il bacino del Mediterraneo. La depressione che ci ha interessati nello scorso week-end si allontana ormai verso l’Egeo, mentre le perturbazioni atlantiche scorrono tra Gran Bretagna e penisola scandinava.

Durante le ore notturne, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso ovunque. Le temperature minime sono rimaste stazionarie rispetto ai valori di ieri con qualche valore negativo presente solo nelle vallate interne. Il valore minimo registrato a Savona è stato di 8,1°C.

Nel corso della mattinata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso ovunque. Anche nel pomeriggio ed in serata il cielo si manterrà sereno o poco nuvoloso con solamente il transito di innocue velature. Le temperature massime saranno stazionarie o in lieve aumento con valori simil-primaverili lungo le riviere. Infatti la colonnina di mercurio, in alcune località, potrà superare anche i +15°C. Il vento sarà ancora teso dai quadranti settentrionali con mare stirato sottocosta e mosso al largo.

La giornata di domani sarà ancora caratterizzata dalla stabilità con il transito solo di nubi alte innocue.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.