IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, ancora instabilità sulla Liguria: possibili grandinate in arrivo previsioni

Quota neve in calo sull'Appennino di Levante fino a 800-1000 metri, in lieve aumento a ponente

Più informazioni su

Liguria. Condizioni di marcata instabilità faranno seguito alla perturbazione che sta interessando la nostra regione. Secondo gli esperti del Centro Limet, per oggi saranno possibili rovesci occasionalmente grandinigeni e accompagnati da qualche colpo di tuono. Moderata instabilità anche domenica, mentre lunedì si prevede un netto miglioramento.

Foto Meteo Osiglia 2 febbraio

Nel dettaglio: al mattino saranno probabili rovesci tra il Tigullio e lo spezzino, nevosi sopra i 1300-1400 metri. Sul resto della regione avremo una temporanea tregua dei fenomeni con qualche schiarita e precipitazioni solo locali ed occasionali specie nell’imperiese. Nel pomeriggio incremento dell’instabilità soprattutto sul settore centrale ed orientale della regione. Non si escludono rovesci occasionalmente temporaleschi ed accompagnati da grandine.

Quota neve in calo sull’Appennino di Levante fino a 800-1000 metri, in lieve aumento a ponente (700-800 metri) ma con intrusioni ancora possibili fino ai fondovalle in caso di rovesci intensi. In serata attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali.

Venti ancora moderati da nord al mattino sul settore centro-occidentale, da sud-ovest a levante; nel pomeriggio rotazione delle correnti da sud-est sul settore centro-orientale, seguita da una nuova rotazione a nord in serata ad iniziare alla riviera di ponente. Mare da molto mosso a mosso.

Temperature in generale aumento le minime, massime in calo a levante: sulla costa minime tra 4 e 11 gradi, massime tra 7 e 14 gradi; all’interno minime tra -1 e 6 gradi, massime tra 2 e 8 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.