IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mareggiata, completati i lavori alla diga foranea del porto di Alassio

Sono state impiegate cinquecento tonnellate di scogli

Alassio. Nei giorni scorsi sono terminati i lavori di rifiorimento della scogliera della diga foranea ad Alassio, lavori che si sono resi necessari a seguito della mareggiata del 29/30 ottobre 2018.

I lavori hanno permesso di ripristinare la parte soffolta nel tratto “Cappelletta-Primo Gomito” e nel “Pennello” dell’imboccatura, oltre ad un completo rifiorimento della mantellata.

Per l’intervento sono state impiegate cinquecento tonnellate di scogli che hanno permesso di aumentare il grado di protezione della struttura portuale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.