IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manifestazione a Roma, Magni e Vesigna (Cigl): “Segnale forte, solo attraverso il lavoro la società cresce” foto

In piazza c'erano anche molti savonesi

Più informazioni su

Genova. “Oggi il mondo del lavoro ha mandato un segnale forte al Governo. Il successo della manifestazione nazionale a San Giovanni ha dato la misura di quanto lavoratori, giovani e pensionati vogliano misure concrete per un nuovo modello di sviluppo. Occorrono investimenti dedicati all’industria, alle nuove tecnologie, a tutto quello che può produrre lavoro, perché è solo attraverso il lavoro che una società cresce e si emancipa”. Lo affermano Igor Magni e Federico Vesigna, segretari generali Cgil Genova e Liguria, in una nota. A Roma era presente anche una numerosa delegazione della Cgil di Savona.

“Non si può continuare con questo modello di sviluppo che crea precarietà e che non guarda al futuro. Questo modello non è più sostenibile e ce ne accorgiamo tutti i giorni quando si comprimono i diritti di chi lavora”.

“Dopo la giornata di oggi penso -prosegue Vesigna – che non sarebbe produttivo non confrontarsi sulla piattaforma che Cgil Cisl Uil hanno presentato al governo, sarebbe un atto miope per un esecutivo che si definisce del cambiamento” hanno aggiunto i segretari della Cgil.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.