Mamma e bimba salvate da intervento "combinato", De Vincenzi: "Salvaguardare il Dea di II livello al Santa Corona" - IVG.it
Eccellenza

Mamma e bimba salvate da intervento “combinato”, De Vincenzi: “Salvaguardare il Dea di II livello al Santa Corona”

Il commento del consigliere regionale e candidato sindaco a Pietra Ligure dopo la brillante operazione avvenuta al nosocomio pietrese

De Vincenzi

Pietra Ligure. “Desidero fare i complimenti alle equipe di Neuroradiologia diagnostica e interventistica, di Ginecologia e ostetricia e di Anestesia e rianimazione del Santa Corona, dirette rispettivamente dal dott. Padolecchia, dalla dott.ssa Airaudi e dal dott. Barabino che, continuando a dimostrare eccellenza e grande professionalità, nello scorso dicembre hanno portato a termine con successo un complesso intervento “combinato”, salvando la vita ad una mamma al nono mese di gravidanza, improvvisamente colpita da emorragia cerebrale, e alla sua bambina”.

Il plauso arriva dal vice presidente del Consiglio regionale Luigi De Vincenzi, che ha voluto commentare il brillante intervento chirurgico “combinato” eseguito all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

“L’azione sinergica e coordinata delle diverse strutture mediche e chirurgiche è essenziale per far fronte alle quotidiane situazioni di emergenza-urgenza che fanno del Dea di II° dell’ospedale pietrese punto fondamentale e irrinunciabile per la salvaguardia della salute dell’intero ponente ligure”.

“Situazioni particolari come quella accaduta a dicembre non fanno altro che sottolinearne la centralità e l’importanza, che va salvaguardata e potenziata, come va salvaguardato e potenziato l’intero ospedale di cui il Dea di II °livello è il “cuore pulsante” ma di cui il buon funzionamento dell’ospedale è presupposto fondamentale e irrinunciabile” aggiunge il consigliere regionale.

“L’eccellenza del Santa Corona è nel suo “insieme” e come tale merita attenzione e risorse e non solo per “mantenerlo” ma soprattutto potenziarlo” conclude.

leggi anche
mamma e bambina santa corona
Al santa corona
Al nono mese di gravidanza con grave emorragia cerebrale, intervento chirurgico “combinato”: salve mamma e bambina
Sonia Viale in visita al Santa Corona di Pietra Ligure
Commento
Mamma e bimba salvate da intervento “combinato”, Viale: “Vocazione del Santa Corona per casi di alta complessità”
Generico aprile 2021
Sinergia
Raro caso di ischemia cerebrale, operazione salva-vita all’ospedale Santa Corona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.