IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, confermata l’allerta gialla per neve su levante savonese ed entroterra fino alla Valbormida fotogallery

Proseguirà fino alle 18 di oggi, sabato 2 febbraio

Liguria. Alla luce degli ultimi modelli previsionali, Arpal ha deciso di modificare l’allerta meteo diramata nella giornata di ieri.

Per quanto riguarda la pioggia, sarà allerta arancione sui bacini medi e grandi di C (lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Valfontanabuona e valle Sturla) fino alle 12 di oggi, sabato 2 febbraio. Poi sarà allerta gialla fino alle 15 di oggi. Per i bacini piccoli sempre di C permane la gialla fino alle 15 di oggi.

Sul fronte delle precipitazioni nevose, invece, nessuna modifica circa le modalità dell’allerta gialla per neve sui comuni interni di B (lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, val Polcevera e alta val Bisagno) e nelle zone D (valle Stura ed entroterra savonese fino alla val Bormida) ed E (valle Scrivia, val d’Aveto e val Trebbia) che proseguirà fino alle 18 di oggi, sabato 2 febbraio.

Per il resto delle allerte, sia nivologica che idraulica, nessun cambiamento rispetto a quanto stabilito ieri.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.