IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lupi vicino alle case, nuovo attacco nel savonese: sbranate 6 pecore foto

L'episodio è avvenuto questa notte in un terreno agricolo a Stella

Più informazioni su

Stella. Dopo l’allarme lanciato dalle associazioni di allevatori ecco un altro attacco dei lupi nell’entroterra savonese: così dopo le recenti segnalazioni in Val Bormida è stato confermato che sei pecore sono state sbranate nel corso della notte in un terreno in località San Bernardo, frazione del Comune di Stella.

L’attacco è avvenuto nelle ore notturne, in una zona abitata, dove non mancano case e piccoli allevamenti di bestiame. La scoperta da parte dei proprietari questa mattina, con l’immediata segnalazione alle autorità competenti.

Secondo quanto appreso il raid è opera di un branco di lupi che si aggira nei boschi della zona: sei in tutto le pecore sbranate.

Nell’ultimo anno la presenza dei lupi nei nostri e nelle zone dell’entroterra è tornata a farsi sentire e non sono mancati gli attacchi anche nei confronti di aziende agricole, con greggi presi d’assalto: per molti allevatori un vero e proprio danno economico.

Questa notte il nuovo caso a Stella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.