Sanzioni

Loano, giovane motociclista sorpreso con 14 grammi di marijuana: dovrà seguire un programma di riabilitazione

Gli agenti hanno proceduto con il ritiro della patente ed il sequestro del ciclomotore

polizia municipale loano

Loano. Durante lo svolgimento di alcuni controlli ordinari, sabato 2 febbraio gli agenti della pattuglia di “Sicurezza Urbana” della polizia municipale di Loano hanno fermato una moto condotta da un giovane.

Sottoposto a controllo, il centauro è stato trovato in possesso di 14 grammi di marijuana. Per questo motivo, gli agenti hanno proceduto con il ritiro della patente ed il sequestro del ciclomotore.

Ma non solo: al conducente del mezzo a due ruote è stata contestata la detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti (in base a quanto previsto dall’articolo 75 del decreto del presidente della Repubblica numero 309 del 1990) e perciò, oltre alle sanzioni previste dalla legge, dovrà seguire un programma terapeutico e socio-riabilitativo predisposto dal Sert dell’Asl2 savonese.

“Questo episodio – spiega l’assessore alla polizia municipale Enrica Rocca – conferma come l’uso di stupefacenti sia sempre più diffuso tra i nostri giovani. E’ proprio per cercare di contrastare questo fenomeno che la nostra amministrazione, in collaborazione con l’Asl e le realtà del territorio, ha deciso di dare il via ad una serie di azioni mirate volte a prevenire e combattere l’uso e l’abuso di droghe ed alcolici (e anche del gioco d’azzardo) da parte dei ragazzi. In questo senso, qualche settimana fa si è tenuta una prima riunione del Tavolo della Sicurezza in cui esperti e terapeuti del Servizio per le Tossicodipendenze ci hanno aiutato a delineare il quadro del fenomeno nel nostro territorio. Un’altra riunione operativa è già in programma nell’immediato futuro”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.